Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

GNOCCHI ALLA RICOTTA


Ingredienti:
  • 110 gr di farina "OO"
  • 40 gr di semola di grano duro
  • 300 gr di ricotta
  • 2 uova
  • 100 gr di parmigiano.

Ebbene si....io gli gnocchi li compro già fatti,perchè mi vengono una volta su cinque.......così ,qualche giorno fa ,ho preparato questa ricetta che devo dire.....magnifica e sopratutto SEMPLICE!!!!!!!

Basta impastare gli ingredienti,stendere con le mani dei filoncini,più o meno come un dito (spessore), si tagliano della lunghezza di due centimetri , poi si tuffano in acqua bollente e salata, per tre , quattro minuti.

Io li ho conditi con un semplicissimo sugo di pomodoro e basilico,dopo di che.........mangiati,con grande felicità dei miei figli.

Ah...!non fate troppo caso alla presentazione!!!!!

Non sono proprio portata per questo,per lo meno ,mi riesce bene soltanto nei dolci....

Commenti

NUVOLETTA ha detto…
Son belli questi gnocchetti...
Ninia ha detto…
Bentrovata Barby!!!!
Anch'io compro gli gnocchi, ma questa ricetta è proprio invitante....
Un bacione e spero di leggerti spesso
Antonella

Post più popolari