Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

La mia cucciola




Amiche mie oggi voglio farvi conoscere la cucciolotta di casa!!!!
Si chiama Milka ed è la compagna mia e di mia figlia da 8 anni....è un persiano tartarugato un colore di pelo non molto comune.
E' stupendamente bella e dolce...da quando lei vive con noi mi son dovuta ricredere sul comportamento dei gatti!!!!
Lei è affettuosissima e va alla ricerca di coccole con tutti, non ha mai cacciato le unghia neanche quando mia figlia la martorizzava in giochi assurdi di bambini...lei era lì ad aspettare proprio di giocare, ed ancora oggi ama giocare con tutto ciò che trova a portata di mano!!!
E' molto legata a noi due, forse perchè è arrivata nella nostra famiglia in un grande periodo di solitudine e sia io che mia figlia l'abbiamo trattata come un'altra componente familiare....soffre molto la nostra assenza quando rimane sola a casa e nel momento in cui io rientro...ragazze non ci crederete ma è gioiosa ed affettuosa come un cagnolino!!!! Viene vicino miagolando, fa le fusa, cerca le mani per essere accarezzata, ti lecca con quella sua linguetta ruvida tanto da farti capire: "bentornata", e poi se ti siedi è subito pronta a venirti in braccio per accocolarsi sulle tue gambe o addirittura ti avvolge il collo con le sue zampine come se ti abbracciasse....ditemi voi come si fa a non amare un amico peloso così dolce????
Noi non vivremo piu' senza lei ed è così perchè se ci capita di partire senza di lei, la sua mancanza si sente tanto!!!
Questa estate è venuta con noi in tutti i viaggi fatti...in umbria...in sicilia... è stata 8 ore in macchina senza miagolare, buona buona ...sapeva di non essere stata lasciata con persone sconosciute...ormai è diventta una gattina viaggiatrice, dovro comprare anche a lei la valigia ahahahah!!
Scherzi a parte...lei è la nostra compagna di vita..la mia ombra ( mi segue dovunque )..la mia gioia e anche la mia disperazione quando si comporta da bertuccia dispettosa...ma di una cosa sono certa....le voglio un gran bene!!!!! E poi è golosissima dei miei dolci soprattutto del mio pan di spagna e del panettone con i canditi e uvetta!!!! Quando preparo un dolce devo stare attenta a dove metterlo o chiudere la porta della cucina perchè lei si fionda per raccogliere almeno qualche bricioletta, io pero una fettina di pan di spagna la conservo sempre solo per lei...eheheheeheh
Ecco questa è la mia amica pelosa....Milka......Ciao ciao Lady cocca

Commenti

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
finalmente ho conosciuto la tua gatta che fà impazzire tuo fratello,è stupenda,anche io da bambina ho avuto un soriano come garfield e quando andavamo in villeggiatura qui a terracina ,lo portavamo sempre con noi,si nascondeva nella casa grande e faticavamo a cercarlo...lui voleva questo..le coccole...
baci Anna
Ninia ha detto…
E' bellissima e dolcissima la tua cucciola.....proprio come voi!!!!!

Smackkkkkkkkkkk!!!!!
Lidia Miglionico ha detto…
E si è proprio cosi la mia principessa....bella e dolce!!!!
Ciaoo ragazze
giulia ha detto…
io amo i gatti, la tua è bellissima e tenerissima!
ps ho risposto alla domanda da me ciao
❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Il tuo gatto e' bellissimo!!! Ed e' dolce come la gatta di mia figlia che ho imparato ad amare quando me l'ha portata per 20 giorni...la riempivo di coccole...baci!!!
chiara ha detto…
è una vero splendore, bellissima!!!
sembra il mio cricchetto per le cose che fa, anche lui è dolcissimo, si dispera se nn mi trova in casa (se mi alzo tardi la mattina lui è disperato, mi cerca ovunque e quasi butta giù la porta della mia camera!)
nn ci crederai, nn ama i dolci, ma va matto per il panettone!
tutti in casa hanno cambiato l'opinione che avevano dei gatti, sono magici questi piccoli amici

Post più popolari