Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

TORTA DI NOCI

Ciaoooooooo....Il dolce, come sapete fa molta domenica. Oggi non avevo molta voglia di farlo, ma avevo a pranzo mia suocera ed era da tempo che volevo rifare questa sua ricetta.E' una torta velocissima da fare e molto buona.....

Ingredienti

  • 9 cucchiai di farina 00

  • 9 cucchiai di zucchero

  • 9 cucchiai di olio di semi

  • 150 gr.di noci tritate grossolanamente

  • 3 uova

  • 1 mela grande (o 1 pera) grattugiata

  • la buccia di un limone grattugiata (non avevo limoni e ho messo 3 cucchiai di limoncello)

  • una bustina di lievito per dolci

Preparazione

Battete le uova intere per bene con lo zucchero, aggiungete la farina, l'olio e man mano tutti gli altri ingredienti, mescolando bene e per ultimo la bustina di lievito.Mettete il composto in una tortiera imburrata e infarinata e infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.Fate raffreddare la torta e spolverate generosamente di zucchero a velo.

Facile no???

E questo è il risultato all'interno.....


Un bacione.....alla prossima e buon inizio settimana!!!!!

Antonella

Commenti

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Ciao Antonella,che bella torta di noci,semplicissima da fare,per natale sarebbe un bel regalo da fare alla mia cara vicina,visto che gli piaccino tanto le noci,brava e grazie per il suggerimento..
Un forte abbraccio
Anna
Angy ha detto…
che bello!E che acquolina in bocca che viene,brava.Mi piace il tuo blog,posso aggiungerti nella mia lista dei blog che leggo?ciao,coinsulana.
Lidia Miglionico ha detto…
Ottima cara la mia Ninia, e veloce da fare.....
x Angy, ciao ti rispondo io lady cocca, certo che puoi aggiungere il blog ai tuoi preferiti non puo' altro che farci piacere...sai quando ho voluto creare questa pagina inseerendo anche Ninia e Barbie pensavo proprio a questo...cioè incontrare nuovi amici con la stessa passione per la cucina e scambiarsi ottime idee....sei anzi siete tutti i benvenuti!!!
Un abbraccio Lady cocca
Ninia ha detto…
Ciao ragazze.....
Che bello iniziare il lunedì con messaggi come questi!Grazie davvero!!!!!
x Annuccia....
avrei giurato che ti sarebbe piaciuta la torta!!!!!con tutte le ricette che fai tu e con quelle che copi.....dovresti aprire un ristorantino tutto tuo!!!!!
x Angie...
Benvenuta tra di noi, ti ha detto tutto Lady Cocca, che poi è l'ideatrice e l'"artista" di questo blog!!!!Io e Barbie, siamo solo fortunatissime ad essere sue amiche!!!!!Vieni a trovarci quando vuoi......più siamo e meglio stiamo!!!!!Ho capito bene?sei anche tu siciliana?
A presto....un bacione
e buon inizio settimana
Antonella
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Grazie Antonella ,sei sempre gentile,sai quante persone me l'hanno detto...tante!!!è una bella soddisfazione...
alla prossima
Baci anna
barbie ha detto…
buon giorno antonella,mi scuso del ritardo ,ma sti giorni....sono nel caos più totale,se poi ci aggiungiamo che col blog sono ancora alle prime armi...mi ha detto lidia che c era il tuo post,e io non sapevo nemmeno dov era scritto.imbranata coi fiocchi
!!!!col tempo arriverò anch io,non demordo!!!!intanto sotto con le ricette!!!!ciaoooo a presto BARBIE
Ninia ha detto…
x Barbie
Ciaooooo!!!Non preoccuparti tesoro, ci sarà sempre tempo x sentirci.....Buon lavoro!!!!!
Un bacio grandissimo
Antonella
Anonimo ha detto…
INVITANTE QUESTA TORTA!!!
LA COPIO E LA PROVO!!
BELLISSIMO IL TUO BLOG!!
UN BACIONE
CATIA
Lidia Miglionico ha detto…
Grazie Katia...sono felice ti piacciano entrambi... ben trovata
Lidia

Post più popolari