Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

A gentile richiesta....torte con decorazioni varie!!!!











sotto "intenso "suggerimento delle mie colleghe,vi mostro qulcuno dei miei lavori.....

Commenti

NUVOLETTA ha detto…
Che bel dolce complimenti
Dolci a gogo ha detto…
sono veramente dei capolavori bravissima,baci immma
Snooky doodle ha detto…
wow che torte stupende. ma sei bravissima :)mi piace in particolare quella di topolino
Elly ha detto…
Bravissima barbie, mi dici come hai fatto? Vogliamo anche le ricette!!!
Ma con che cosa hai fatto la copertura? Sono curiosa!

Baci e a presto!
EllY
Lidia Miglionico ha detto…
Finalmente cara socia...vedo con piacere che la telefonata di stamattina è servita a farti postare finalmente qualche bel dolce...brava la mia cuochina...
sono tutte belle lo sai te lo dico sempre solo che dovresti spiegare come le hai fatte altrimenti le nostre visitatrici amiche non possono comprendere tecniche di lavorazione e decorazione.....!!!!
Dai tesòòòòò che ce la puoi fare ahahahaah....lo sai che scherzo tvb tantissimoooooo Lidia
Ninia ha detto…
Finalmenteeeeeeeeee!!!!!W Barbara!!!!
Almeno anche le altre nostre amiche possono vedere i tuoi capolavori e quanto sei brava!!!!
Ciao tesoro e a presto, un bacione....
Antonella
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Ciao Barbie,sono Anna,l'amica del forum di Misya di Lidia e Antonella..brava per le torte..se stavamo,vicine me sa che aprivamo una pasticceria ahahaha!!!

Ciao Anna
Fantasilandia ha detto…
Mi piace tantissimo il tuo albero!! E le torte spettacolari!!!! Bravissima Lady
Bacioni a te e Ninia
Mary ha detto…
tanti complimenti per questa meravigliosoe torte ...brave!
barbie ha detto…
per Elly,la copertura penso intendi le colorazioni,sono a base di gel alimentare neutro ,che coloro a seconda di cosa voglio fare,e comunque ci sono i tubetti al supermercato già pronti ,sotto la torta è coperta di panna,io nell mmf,sono na schiappa,non l ho mai usato,a parte qualche volta il marzapane,in pasticceria,ma non va molto da noi.per quanto riguarda le ricette,la mia base prevalente è il pan di spagna,che bagno con sciroppo analcolico ,perchè la mia "clientela"è composta sopratutto da bambini(e mamme non a dieta!)se mi viene chiesto un pò di liquore abbino il grand marnier alle torte con frutta,il rum ,con creme al cioccolato,ma non mi chiedere dosi esatte,io assaggio e correggo....però sappi che la base dello sciroppo è sempre 100gr di acqua e 100 di zucchero (logicamente aumenti il peso degli ingredienti ,per il quantitativo che ti serve).queste torte che hai visto, hanno per ingredienti crema chantilly(2/3 di crema 1/3 di panna montata non zuccherata),che diventa al cioccolato mettendoci dentro il cacao amaro,al croccantino ,unendo un pò di croccante schiacciato,spesso ci metto solo goccine di cioccolato,poi la frutta:la mia base è fragola banana e kiwi.pensa che 20 anni fa ,per il compleanno di quello che adesso è mio marito,ho infilato questa frutta all interno del pan di spagna, perchè la classica torta di frutta mi aveva stufato.....il mio capo ,dopo avermi guardato fare e finire quella,mi disse di farne qualcuna anche per le vetrine........azzeccatissima ,da allora fu la più richiesta,e la più copiata!!!!ecco ,finita la bibbia,sappi che per ogni curiosità,sono qui!!
barbie ha detto…
ringrazio tutte coloro che mi hanno apprezzato i miei lavoretti,non mi vedete ma sono diventata rossa ,m imbarazzano i complimenti!!!!!
Elly ha detto…
Grazie Barbie, ma allora lavori in pasticceria? Consigli utilissimi,devo provare anche io a infilare la frutta nel pan di spagna! Un bacione!
Lidia Miglionico ha detto…
Hai visto tesoro mio che successone??? e pensare che per convincerti a postare qualcosa ho dovuto sudare sette camice....tu sai quanto sei brava e quante idee hai...forza forza...sei la terza forza del mio blog e sono orgogliosa di aver scelto due compagne di avventura così...non potevo chiedere di meglio...brava sorellina mia...e non piangere e non arrossire....tvb!!!!
Vabbuone???
ehehheheheheh
bacioni alla ciurma!!!! Lidia
nima ha detto…
ciao cocca! complimentissimi per le tue torte! come vorrei essere brava come te! mi spieghi come fai le scritte, ciocco fuso o nutella e che siringa usi? ma scrivi direttamente sulla torta, anche quando si tratta di disegni? grazie mille, baci
nima ha detto…
scusate non mi ero accorta che siete in 3 a scrivere su questo blog! rigiro le mie domande a te barbie!
Lidia Miglionico ha detto…
Ciao Nima ti rispondo io è lo stesso visto perchè le mail arrivano a me che sono la proprietaria del blog...Ninia e Barbie collaborano con me...ma soprattutto perchè siamo una famiglia ed una vale l'altra!!!
A fare le torte siamo in due io e Barbie, e ti posso tranquillamente rispondere io perchè ho visto lavorare Barbie e usiamo gli stessi metodi...allora per le scritte viene usata la nutella con l'aggiunta di un pochino di olio di semi, non usiamo una siringa ma un conetto di carta e si scrive o si disegna direttamente sulla base della torta ricoperta di panna!!!
Spero di essermi spiegata bene...grazie per i tanti complimenti che hai fatto...vien quando vuoi sei la benvenuta...ciao e grazie da tutte noi...
ciao ciao Lady cocca
nima ha detto…
mamma mia disegnate a mano libera!!! per me è proprio impossibile allora, farei dei pasticci! cmq proverò almeno 1 volta! grazie mille per la gentilezza
baci

Post più popolari