Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

IL GATTO TOM




Questa torta l' ho fatta stamattina , per la figlia di un mio cugino.
Mi aveva detto che avrebbe addobbato la casa con Tom e Jerry, ed io ho completato "l'arredo!"
Disegnare sulle torte è sempre stata una passione , prima di diventare un lavoro.
Peccato che da qualche anno , con l arrivo delle stampanti , i disegni sono tutti uguali, non si vede più la mano del pasticcere...... bhè , io rimango di vecchio stampo, e continuo ad usare cornetti , colori e mani.
All' interno c'è crema chantilly, goccine di cioccolato, è bagnata con vaniglia analcolica,e coperta di panna fresca.

Alla prossima...ciaoooo Barbie!!!!


Commenti

Simo ha detto…
Ma questo blog è popolato da artiste della decorazione!
Bravissime!
Angy ha detto…
Semplicemente favolosa!!BRAVAAAAAAAA!
Snooky doodle ha detto…
non fai che stupirmi. questa torta e stupenda. mi puoi dire che cosa usi come colore? se non e un segreto professionale. dipingi questi a mano libera ??? sei bravissima :)
may26 ha detto…
♫♫ciao Lidia ,wow!!! complimenti che bella torta sei stata proprio un artista (♥_♥) bravissima quindi meriti un premio passa da me a ritirarlo (^_^) baci baci ♫♫
Mary ha detto…
Fantastica la torta complimenti , baci!
Dida70 ha detto…
Hai ragione Lidia, a volte nelle torte di pasticceria manca ... il tocco personale, sembrano fatte con lo stampo, le tue invece sono meravigliose, il gatto Tom è un adorabile 'sempreverde' e Hallo Kitty natalizia è una vera chicca!
sei super-brava,
ti abbraccio forte e buona domenica
dida
Anonimo ha detto…
Ascolta tesoro ma quando mi fai una lezione di decoro di torte???Sei STREPITOSA... Voglio essere tua allieva...TI PREGO...:D...un bacino...Ily
NUVOLETTA ha detto…
Complimenti per il dolce!
chiara ha detto…
sei incredibilmente, sensazionalmente bravaaaaa!!!
le tue torte sono belle come nn ne ho mai viste!!!bravissima!!
un bacione e buona domenica!!
Manuela e Silvia ha detto…
Semplicemente stupenda!!
Ma le fai anche su commissione???
bacioni
barbie ha detto…
wow,vedo che anche questa vi è piaciuta!rispondo una a d una come fa LIdia.Simo,questo blog è popolato di donne a cui piace sbizzarrirsi,confrontarsi ed imparare sempre cose nuove,da tutte voi.Angy,grazie anche a te ,che ci segui,Snooky doodle,si,le torte sono tutte e rigorosamente a mano libera,uso il gel trasparente che coloro a secondo di ciò che devo fare,May, io sono Barbie,e collaboro con Lidia,e ne sono davvero felice,perchè è stupenda,Mary,grazie è poco,fai sempre così tanti appezzamenti,che dire grazie ,è riduttivo!!Dida,vedo che condividi il miuo pensiero,l arte viene sorpassata dalla praticità,ma si vede...Ilaria, credo che pastrocchiando qua e la,anche tu puoi creare dei piccoli capolavori,la manualità s impara esercitandosi.grazie anche a Nuvoletta ,e a Chiara,continuate a seguirci!!!parlo a nome di Lidia e di Antonella ,che oggi so che sono impegnatissime a cucinare.Grazie Grazie Grazie!stare con voi,addolcisce le nostre giornate !!!!BARBIE
Nooo troppo bella !!! Ciao Lisa
Ninia ha detto…
Ho capito!!!!!!!Per il mio compleanno, tu e Lidia a casa mia!!!!!!Sarebbe.....nn bellissimo....MERAVIGLIOSO!!!!Streghettaaaaaaaaaaaaaa......è fantastica la tua torta, come sempre del resto....
Kiss grandissimiiiiiiiii......
nightfairy ha detto…
E' stupenda :-O Sei davvero bravissima!
Sara ha detto…
Beata te che riesci a disegnare bene, io per forza devo ricorrere alle ostie già stampate, che brava che sei!!!!
Lidia Miglionico ha detto…
Eccomi ci sono anche io...innanzitutto BARBIE OHHHHHHHH.....te l'ho gia detto telefonicamente...è un CAPOLAVORO!!
Per tutte le altre mie amiche grazie per tutti i complimenti che avete fatto a me per questa torta ma li devo girare a Barbie...perchè la torta l'ha fatta lei....
Lo so che a volte vi mandiamo in confusione ma,come ho già detto più volte, siamo in tre a scrivere...e in due a fare le torte decorate...io ( Lidia) e Barbie...non che Antonella non sia capace ma fin ora non si è mai cimentata!!!
Quindi...vi ringrazio tantissimo soprattutto perchè ci seguite così amorevolmente....
@May...grazie del premio, corro a prenderlo subito....
@Ily..non è difficile, devi solo armarti di tanta pazienza e fantasia...
@Natalie..ti ha gia spiegato Barbara...usa la gelatina colorata...
A tutte le altre..GRAZIEEEEEEEEEE
Baci Lidia
Claudia ha detto…
la notizia è reale ed è questa :la guerra degli abbracci ha preso il via!!!!io ti do il mio con affetto sincero adesso tu distribuiscine altri 10 almeno!!!!un abbraccio è sempre gradito!!!claudia
Mara ha detto…
barbie è fantastico.....
Anonimo ha detto…
Barbie, sei un'artista!! complimenti...questo è un blog di artiste....bacioni Tittina
barbie ha detto…
lunedì ,lunedì......è ricominciata un altra settimana!!!e come è cominciata!!!!con un tiramisù da favola.lo guardo e mi sembra di sentirne il sapore....brava ANTO,a me piaciono le varianti,anche perchè dicono molto di chi le fa.e continuo a ringraziare le "cuoconaute"che ci seguono,e che dimostrano senza ombra di dubbio di apprezzare questo blog.in tre mesi ,tanti premi così ,sono una bella soddisfazione .grazie ancora,non mi stancherò mai di dirvelo.raccolgo l invito di Princicci,la guerra degli abbrcci mi ha conquistata,ed io lo rimando a lei,per prima e a tutte voi che leggete.BARBIE

Post più popolari