Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata. Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense. La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo. Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson. ... il cosi detto muffin perfetto! Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso MUFFIN AL CIOCCOLATO Ingredienti (  12 muffin ) 250 g di farina 00 20 g di cacao amaro ( 2 cucchiai ) 10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini ) 3 g di bicarbonato di sodi

UN POST PARTICOLARE...LA RISPOSTA DEL sig. PAOLO!!!

La Tartufata ( Vercelli )

Vi ricordate il contest organizzato da Mara di Pan di Panna " Due tradizioni in uno swap" ??
Vi ricordate la ricetta con cui partecipai io: La Tartufata Vercellese!!!
Un dolce delicatissimo che ho conosciuto grazie a lei...Alessia di Timo e Maggiorana!!
Ale prima di spedirmi gli ingredienti e la ricetta andò a fare visita al sig. Paolo Bagliero titolare della pasticceria Follis di Vercelli, una delle più antiche pasticcerie della città!!
Il sig. Bagliero riferì ad Alessia che " La Tartufata non  ha origini territoriali riconosciute ma è tradizione della pasticceria Follis dal 1904, per questo motivo spesso viene identificata come specialità vercellese. Resta comunque , assieme ai Bicciolani, una nostra specialità consolidata!!"
Quindi immaginate un pò come potevo sentirmi leggendo le parole del sig. Paolo.....che responsabilità, dovevo fare un buon lavoro così usci fuori ciò che già avete letto e riletto QUI......!!!!!
Ale mi disse che avrebbe mandato il link della torta al sig. Paolo per far vedere il mio lavoro...io le dissi " Ok per me va benissimo...!!!", ma non immaginavo mai che questa persona venisse davvero nel mio blog a visionare la torta!!!
Beh amiche dopo qualche giorno mi arrivò una mail da Alessia con sù scritto....." Ecco la risposta del sig Paolo!!"

" Buona sera Alessia, ho visto il blog di Lidia con l'esecuzione della Tartufata e devo dire che è stato un lavoro davvero notevole.
Nonostante la mancanza di tutti gli strumenti necessari la sua amica ha realizzato una torta magnifica!
Le giri i miei complimenti, mi spiace solo non averne assaggiato una porzione....!!
E complimenti anche per la nutrita e vivace comunity.
Grazie per il link e quando vuole qualche altra dritta chieda pure, per me è un piacere
Ora siamo in ferie fino al 22 luglio.
La saluto cordialmente.
A presto!
Paolo."

Wowwowwowwowwwwww...........
Che gioia ricevere i complimenti del titolare della pasticceria....coloro che conoscono ed hanno inventato questo dolce...wowowwowowowowowoooo!!!!
CHE ONORE........
E non mi resta che dire:
" GRAZIE A LEI SIG. PAOLO, GRAZIE DI CUORE PER I COMPLIMENTI, E' STATO GENTILISSIMO E...LA PROSSIMA VOLTA LE SPEDIRO' UNA FETTA!!!"
GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Allora immaginate la mia gioia???
Era alle stelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Grazie Ale per questa esperienza bellissima....
ciaoooooooo Lady Cocca

Commenti

Ale ha detto…
carissima sono tutti meritati è vero che è magnifica ed è anche vero che non l'hai realizzata in un laboratorio attrezzato ma nella tua cucina ! bacio
Federica ha detto…
E ci credo che la tua gioia era alle stelle! Una gran bella soddisfazione che ti meriti tutta fino all'ultima briciola. Ancora compimenti tesoro, ma questa pasticceria...quand'è che la apri!?!??! Un bacione
Dolci a gogo ha detto…
lidia e ti stupisci pure? io sono rimasta incantata davanti a questa torta!!!l'esecuzione è davvero eccezionale, la bellezza di questa torta è indiscutibile quindi tutti complimenti piu he meritati!!!sei davvero una pasticcera nata!!!un bacione grandissssssssimo,imma
Acquolina ha detto…
complimenti anche da me! bravissima!
annathenice ha detto…
Brava la mia Lidia. IO non ho mai avuto dubbi sulla tua bravura....
Auguri e complimenti.
Un abbraccio.
anna

p.s. qua la vita continua e noi non riusciamo mai a vederci...... uffa
Simo ha detto…
Ma bene, che bella soddisfazione!!!!!!!
bacioni
Damiana ha detto…
zuccarè e che ti aspettavi...sei in gambissima e il signor Paolo se ne è accorto!!Lidiù,hai un entusiasmo contagioso e anche le tue preparazioni ne sono ricche,perciò nun te meraviglià,perchè per noi è lampante..Un bacio bellezza mia!!
Mary ha detto…
Complimenti per la torta è spettacolare e immagino la bontà!
Vanessa ha detto…
Complimenti Lidia!!!...sei bravissima!...chissà che emozione!
Vanessa
germana ha detto…
Brava Lidia, complimentissimi!!!!!
Baci
Beh tanti complimenti allora, quello che hai fatto è davvero qualcosa di bello. Sei davvero molto brava e deve essere proprio emozionante sentirselo dire da un esperto in materia vero!!
Complimenti ancora!
Bacio
RicetteAmoreFantasia ha detto…
Complimenti di cuore sei davvero brava!..tutto quello che si fa con vero impegno e dedizione viene sempre premiato in qualche modo!!!
Un abbraccio
Da Gabry
Eliana ha detto…
Tesò....... ancora mille e mille complimenti!!!!!!!!!!!!!!
marianna franchi ha detto…
Tesoro che bella emozione! Complimenti anche da parte mia!
ps.anche a me dispiace di non aver potuto assaggiare una generosa porzione di così tanta bontà!
Un abbraccio
Luciana ha detto…
Complimenti cara, sono felicissima per te!!! bravissima!!! sarà stato un grande onore ed una grande soddisfazione personale per te!!!! bacioni cara e ancora brava!!!!
fantasia in cucina ha detto…
complimenti, ma io ci avrei giurato come non apprezzare la tua bravura,la tua creatività,la tua genealità e chi più ne ha più ne metta, non so se i miei complimenti sono particolari quanto quelli del Sign. Paolo, ma ti assicuro che sono veri e sinceri,brava.Baci Anna
Ninia ha detto…
COMPLIMENTISSIMI mio amorrrrrrr...tutti meritatissimi!!!!!
muakkkkkkkkkkkkk!!!!!!
Nel cuore dei sapori ha detto…
Queste si che sono soddisfazioni! Bravissima !!
Alessia (Ale) ha detto…
e ne dubitavi ancora di essere bravissima????
un bacione
ciao
Ale
~ Roberta ♥ ha detto…
Ciao,ho letto il tuo commento sul mio blog,mi ha fatto molto piacere ricevere le tue risposte e quindi documentarmi un po su gusti e usanze,posterò ancora delle domande e altri giochetti e mi farebbe piacere se partecipassi come hai gia fatto.Quindi ti ringrazio e passa a sostenermi se può farti piacere..
ilcucchiaiodoro ha detto…
Complimenti allora....
Elisa ha detto…
Sono molto felice per te, sono grandi soddisfazioni,infatti la torta è magnifica e ti meriti davvero tanti complimenti!!
Elisa
Cristina ha detto…
e ci credo che eri contenta, lo sarei stato pure io... complimenti!
stefi ha detto…
Sei grande davvero Lidia!!!!
Complimenti!
Ti auguro una bellissima estate a presto!!!!!!
Micaela ha detto…
che bello!!! sono emozionata per te! ;-)
Giuky ha detto…
come scordarsi una torta del genere?non mi scollavo più dal monitor!:)bravissima e bravissima ancora:)
elenuccia ha detto…
Ma cara Lydia, si vedeva benissimo che avevi fatto un capolavoro...certo che deve essere proprio una soddisfazione ricevere i complimenti del grande pasticciere.
Grandissima!!!
Lidia Miglionico ha detto…
Ragazze grazie a tutte, è stata una gioia ricevere la mail con i complimenti del sig paolo ma è un'immensa gioia ricevere tyitti i vostri complimenti....GRAZIEEEEEEEEE siete sempre così care!!
ciaoooo
Tania ha detto…
Immagino la tua gioia ma i complimenti sono strameritati Lidia, sei bravissima, te l'ho detto chissà già quante volte!

Post più popolari