Passa ai contenuti principali

In primo piano

MUFFIN AL CIOCCOLATO DI NIGELLA

Sua Maestà il Muffin, fratello americano dell'inglesissima focaccina, l'English muffin, dalla pancia appiattita perfettamente tonda, tagliato a metà ,rigorosamente a mano, mai con il coltello, e farcito con marmellata.
Il Muffin invece ha una bella panciotta prominente e briciole soffici e mai troppo dense.
La parte Anglo-Americana che c'è in me adora questi dolcetti da colazione e almeno una volta a settimana deve assolutamentissimamente provarne uno nuovo.
Da anni seguo il mio idolo Nigella Lawson, signora della cucina ma soprattutto simbolo di goduria verso il cibo semplice e veloce, e da sempre nella mia testa girava un tarlo marrone chiamato: muffin al cioccolato di Nigella Lawson.... il cosi detto muffin perfetto!
Non potevo non provarlo e che dire....... Semplicemente godurioso

MUFFIN AL CIOCCOLATO

Ingredienti (  12 muffin )

250 g di farina 0020 g di cacao amaro ( 2 cucchiai )10 g di lievito per dolci ( 2 cucchiaini )3 g di bicarbonato di sodio ( 1/2 cucchiaino raso )…

Happy Easter from Lady Cake !!!!

( immagine presa dal web )

Un piccolo post per augurare a tutte voi una Felice e Serena Pasqua.....
Io sono alle prese con colombe...Cupcake..Uova ..Ciambelle glassate...Pastiere e Pasticci.....se volete provare le mie ricettine chliccate su e andrete diretti alle pagine corrispondenti.....
Ci risentiamo dopo Pasqua...ne frattempo vi abbraccio fortissimooooooooooooooooooooooooo!!!
Lady Cake

Commenti

Buona Pasqua!
ciaooo!
Acquolina ha detto…
grazie e buona Pasqua a te!!!
Antonietta Martello ha detto…
Wow ti devo fare i complimenti, sei davvero brava con le decorazioni... Io oggi ho pubblicato il mio primo blog di cucina, è un po' spoglio, che ne dici di dare un occhiata, accetto consigli. Grazie anticipatamente, e auguroni di una serena Pasqua.

http://provatopubblicato.blogspot.it/
Anonimo ha detto…
Buongiorno! Ho dato un'occhiata al blog e fa venire l'acquolina, molto bello!
Nel caso tu avessi Facebook, che ne dici di farmi una visita? Purtroppo ho creato la mia pagina solo ieri e non vi sono molte ricette, ma presto spero crescera'! Mi farebbe piacere!
http://www.facebook.com/Lericettedifioredineve

Buona Pasqua!
Annalisa ha detto…
Bentornata!!! :) felice di rileggerti

Post più popolari